BRONTOLOG - Critiche e Consigli di Marketing


Da consulente marketing e attento osservatore sono partito da questa riflessione. Sono convinto che conoscere e capire come usare gli strumenti di marketing non serva solo alle aziende ma a chiunque. Il marketing fa parte della nostra vita e non dovremmo ignorarlo. Noto tante di quelle stranezze che, secondo me, possono essere gestite in maniera diversa. Errori che possono minare la credibilità e la professionalità di ognuno di noi. Insomma, questo blog vuole essere uno spazio per evidenziare comportamenti di marketing positivi e negativi, cercando di dare, in quest'ultimo caso, anche qualche consiglio ;) Quali sono queste stranezze? Resta connesso e sentiti libero d'intervenire :)


mercoledì 8 dicembre 2010

Istat: Pil in calo soprattutto al Nord

Che la crisi fosse in atto lo sapevamo, ma che fosse il Nord a subirne l’influenza maggiore è una sorpresa.
Il Pil italiano, nel 2009, è sceso in media del 5%. Dal -6% del Nord-Ovest al -5,6% del Nord-Est, al -4,3% del Sud e al -3,9% del Centro.
Il settore maggiormente interessato è stato quello industriale, la regione più colpita laLombardia. Dato che spaventa, considerando che tale regione rappresenta la spinta industriale principale del nostro Paese. Leggi il rapporto completo qui

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta per primo ;)