BRONTOLOG - Critiche e Consigli di Marketing


Da consulente marketing e attento osservatore sono partito da questa riflessione. Sono convinto che conoscere e capire come usare gli strumenti di marketing non serva solo alle aziende ma a chiunque. Il marketing fa parte della nostra vita e non dovremmo ignorarlo. Noto tante di quelle stranezze che, secondo me, possono essere gestite in maniera diversa. Errori che possono minare la credibilità e la professionalità di ognuno di noi. Insomma, questo blog vuole essere uno spazio per evidenziare comportamenti di marketing positivi e negativi, cercando di dare, in quest'ultimo caso, anche qualche consiglio ;) Quali sono queste stranezze? Resta connesso e sentiti libero d'intervenire :)


martedì 7 dicembre 2010

iPad: il nuovo concorrente si chiama Galaxy Tab

A pochi mesi dall’uscita dell’iPad cominciano a presentarsi sul mercato i primi concorrenti. Uno di questi è Samsung che presenta il suo Galaxy Tab, in Italia a partire dal 1 ottobre. Un concorrente agguerrito che propone una sola versione del suo tablet a 699 € ma con maggiori funzioni rispetto all’iPad.
Un device nato per il settore cosumer ma ottimo anche per quello business, soprattutto delle piccole e medie imprese. Un ottimo compromesso tra uno smartphone e un notebook, leggero e di dimensioni contenute.


Caratteristiche principali:

-Schermo da 7 pollici
-SO: android 2.2
-E-book reader
-Videotelefono
-Foto e videocamera
-Gps
-Tv-Out
-16 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB
-Ram: 512 MB
-Bluetooth 3.0
-Dimensioni: 19x12x1,2 cm
-Peso: 380 gr


Scopri nel dettaglio il Samsung Galaxy Tab:

Apple ha saputo costruire un mondo intorno a sè, che le permette di desensibilizzare il consumatore rispetto al prezzo.
Sarà capace Samsung di imporsi con un prodotto che, almeno sulla carta, sembra migliore?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta per primo ;)